rivestimento in resina scala

Scala in resina rossa

La scala all'interno delle abitazioni è un elemento importante, che grazie al rivestimento in resina può diventare di design contemporaneo.

Location dal grande fascino, sul lago di Garda, dove la tendenza dei colori riguarda il rosso (come la scala in resina), il bianco ed il beige che danno a questa casa un effetto sobrio ma elegante. 

 

L'INTERVENTO

SCALA
rivestimento in resina B.fine

La scala, rivestita in resina rossa della linea B.fine di questa location, è parte integrante dello stile di questa abitazione, dà un tocco di personalità e colore. La resina è un materiale adatto al rivestimento delle scale interne, che siano esse in cemento, in ferro, in piastrelle, pietra o in legno. E' un materiale resistente, pertanto si presta ad essere posata anche in superfici con grande passaggio come una scala.

L'idea di rivestire una scala in resina è funzionale ed ha un impatto estetico interessante, perchè la superficie è continuativa, priva di fughe e giunti, ed è un materiale che si adatta a qualsiasi tipo di stile. La scala, con il rivestimento in resina, potrà essere sia un elemento che spicca, come in questa abitazione, scegliendo colori e decorazioni d'impatto, oppure, minimalista optando per toni neutri, diventa un tutt'uno con arredamenti, pavimenti e rivestimenti.

Il rivestimento in resina dei gradini di una scala si può applicare su alzata, pedata ma anche su muretti e zoccolatura. La resina è un materiale resiliente, quindi oltre ad avere proprietà di resistenza è anche eleatica pertanto è resiste ad eventuali flessioni dei gradini senza problemi di crepe o lesioni. L'effetto può essere sia monocromatico, come in questo progetto, oppure spatolato.

PAVIMENTO
in resina B.fine

Il pavimento in resina, in questo progetto, ha colori neutri e fa da sfondo alla stanza, come una tela bianca pronta per essere dipinta, quello che risalta sono gli arredi colorati e le enormi vetrate quasi a evocare la natura in door. La finitura è semi lucida a donare eleganza alla stanza e l'effetto è leggermente spatolato.

BAGNO
in resina B.fine

Il rosso è il colore protagonista di questa dimore. Lo troviamo anche nei rivestimenti dei bagni che si alterna e contrasta con il pavimento in resina bianco. Giochi di colore con la parete della vasca rivestita in resina rossa, minimalista invece il piatto doccia in continuità con il pavimento. Per mantenere il gioco di colore rosso/bianco e finiture omogenee, sono stati rivestiti in resina rossa anche il topo lavandino e la paretina divisoria tra lavabo e doccia. Le pareti bianche dei bagni sono rivestite di resina monocromatica in continuità con il pavimento. Scarica la guida gratuita sullo speciale bagni!

OGGETTI
in resina

Gli sgabelli e la console nella zona pranzo sono realizzati in resina epossidica trasparente, sono pezzi unici, nati su disegno dell'architetto. Console con anima in acciaio, con rivestimento in resina a "U" a spessore, trasparente ed effetto 3D, la stessa tecnica di realizzazione è stata utilizzata per la seduta dello sgabello "Z". Scarica il nostro catalogo "oggetti in resina"

I rivestimenti in resina sono adatti a chi cerca soluzioni di continuità, con effetti spatolati o monocromatici, a chi è ancora alla ricerca di un prodotto fatto a mano dall'artigiano e che permette la massima personalizzazione, mantenendo la semplicità e la purezza dello stile minimalista.

GALLERY