fbpx
  • Home
  • Ristrutturare senza demolire con le resine

Ristrutturare senza demolire con le resine

ristrutturare senza demolire pavimento in microcemento

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Si hai letto bene, puoi cambiare il look alla tua abitazione senza dover demolire, ed è un aspetto molto vantaggioso da diversi punti di vista:

  • quello economico, perchè risparmi sui costi di demolizione e smaltimento dei calcinaci;
  • dal punto di vista della salute, perchè demolire significa una gran quantità di polveri sottili che resterà per tempo nell'aria.

Ti piace l'idea? Puoi farlo con i pavimenti e rivestimenti in resina o in microcemento.

pavimenti in resina ristrutturazioneI rivestimenti monolitici hanno una gran peculiarità: sono realizzati in pochi millimetri, pertanto nella ristrutturazione oltre a non dover demolire, nella maggior parte dei casi, non dovrai livellare porte o infissi.

Sono interventi "veloci" e semplici, perchè in un ciclo lavorativo di 8/10 giorni puoi avere la casa nuova; i rivestimenti in resina o a base cementizia si possono applicare direttamente sulle superfici esistenti, la posa può essere sia in orizzontale, il classico pavimento in microcemento o in resina superfici continue senza fughe, oppure in verticale per rivestire pareti in muratura o in cartongesso.

Si possono rivestire anche le scale in resina, i piatti doccia, il top lavandino, le pareti del bagno oppure quelle della cucina, grazie alle caratteristiche di impermeabilità. E' inoltre antigraffio e antibatterico, quindi è un materiale resistente e igenico adatto a tutte le superfici. Con le resine o il microcemento si possono, inoltre, rivestire complementi d'arredo, oppure tavoli, mobili della cucina, ante, ecc.

pavimenti in resina ristrutturazioneIl ciclo lavorativo consiste nella preparazione del fondo con l'applicazione di rete fibrorinforzata, applicazione a spatola di rasante per rendere la superficie liscia e poi si procede con le tre mani di stucco o microcementi pigmentati con terre naturali. In finitura tre mani di resina poliuretanica certificata A+ con imissione VOC pari a 0, pertanto i nostri prodotti hanno anche un'anima ecologica.

Il risultato estetico di questi rivestimenti, rappresenta nuovamente un grande vantaggio, perchè fatto a mano dall'artigiano, pertanto è ampiamente personalizzabile sia dal punto di vista della tecnica (liscio o spatolato), sia dalla colorazione, perchè ogni cliente ha il suo campione ed è unico.

Noi siamo specializzati nella progettazione e produzione di soluzioni personalizzate e su misura per interni, con particolare attenzione al design, alla qualità e alla soddisfazione del committente.