pavimento in microcemento grigio scuro

Ristrutturare con il microcemento

Quante ne abbiamo sentite sui pavimenti in microcemento in questi anni, potremmo scrivere un libro! Eppure, c'è chi, non bada alle chiacchiere e sfida "la sorte":

La ristrutturazione di un intero edificio ad alto passaggio con i pavimenti in microcemento, sarà coraggio o buon gusto? Vediamo ...

Una cornice pittoresca dove il Mincio sfocia nel Lago di Garda è qui che si è deciso di trasformare una vecchia scuola in una serie di mini loft dal sapore nordico, sfumature calde come il legno che creano un'atmosfera accogliente e rilassante.

 

L'INTERVENTO

PAVIMENTO
in microcemento B.smart

Intervento radicale su tutta la location con la realizzazione di pavimenti in microcemento grigio scuro, nostra linea B.smart, su tutte le superfici. Questo progetto ha una particolarità unica: la realizzazione di un "battiscopa", sempre in microcemento, in continuità con il pavimento, alto 30 cm. Questo permette di non dover mettere il classico battiscopa e di avere un attacco perfetto tra parete verticale e pavimento, di essere inoltre resistente e lavabile, ma di dare anche alle stanze una sensazione di apertura dello spazio. Qui si denota come l'architetto abbia massima cura del dettaglio, come dietro ogni cosa ci sia un pensiero preciso di armonia e sobrietà.

BAGNI
in resina B.fine

Anche per i bagni sono state scelte tinte neutre come il rivestimento delle pareti in resina grigia, abbinato ad arredi essenziali e tanto buon gusto. La stesura del materiale a parete non è completamente liscio ma spatolato, la finitura è opaca, che lascia intravedere rilievi e sfumature che danno un aspetto naturale alla superficie. Per saperne di più sui rivestimenti del bagno in resina leggi l'articolo!

Ambienti luminosi e ben organizzati, una location dal panorama mozza fiato, la scelta di abbinare un pavimento in microcemento grigio con arredi essenziali e dal gusto nordico rendono questa location elegante e al contempo conviviale.

Se anche tu ami mobili nordici, essenziali, in legno e hai un ambiente luminoso, il pavimento in microcemento è adatto al tuo gusto. Se non ti piacciono i battiscopa e vuoi optare per una soluzione, non solo originale, ma che allarga gli spazi, resistente e facile da pulire, il battiscopa in resina dello stesso colore del pavimento è la scelta giusta.

GALLERY