fbpx
  • Home
  • Perchè scegliere un rivestimento in resina per il tuo bagno

Scegliere un rivestimento in resina per il bagno

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Il bagno è la stanza del benessere e del relax, un materiale "emozionante" come la resina crea un ambiente UNICO: le linee morbide e la superficie

"setosa" e "calda", della resina, la rende piacevole anche al tatto e, se ti piace camminare a piedi nudi, restituisce sensazioni che solo questo materiale puo' dare.

 

Il tuo bagno sarà UNICO perchè, pavimenti e rivestimenti in resina, non sono replicabili: ogni superficie ha una sua identità, un suo carattere, completamente diversi da ogni altro tipo di finitura. I rivestimenti del bagno in resina non si creano in fabbrica, come altri tipi di finiture, prodotti a migliaia di metri quadri e spediti in tutto il mondo, ma sono finiture per interni che nascono dalla mano dell'artigiano, che avrà il compito di realizzare quella "su misura" per te, che ti rappresenti, perchè ogni superficie in resina è unica proprio come ogniuno di noi lo è.

 

Le finiture in resina dei bagni sono adatte sia alle nuove abitazioni che nelle ristrutturazioni. Demolizioni e smaltimenti sono una perdita di denaro e tempo che creano disagi all'interno delle abitazioni, le resine, in questo caso, sono un'opportunità, perchè tutte le soluzioni sono sovrapponibili a pavimenti e rivestimenti pre-esistenti.

 

La resina ci consente di ottenere superfici lisce ed omogenee, ma anche trasformare qualsiasi parete e pavimento in vere e proprie opere d'arte grazie alle tecniche di decorazione. Si possono inoltre rivestire in resina anche complementi d'arredo (porte, mobili, top lavandino) per avere un effetto minimalista (uguale a pavimenti e rivestimenti), oppure super decorati per un effetto sorpresa.

 

La particolarità estetica ed adattabile delle resine non è l'unica caratteristica che le rende un materiale adatto a qualsiasi ambiente, essendo superfici monolitiche, quindi prive di fughe, sono perfette per il bagno: facili da pulire ed evitano la formazione di muffe e il proliferare di batteri. Le superfici in resina hanno un'alta resistenza meccanica e all'usura e resistono a lungo alle sollecitazioni, sia chimiche che fisiche, questo le rende resistenti nel tempo.

 

Da non dimenticare l'attenzione nei confronti dell'ambiente e della salute all'interno delle abitazioni, infatti le resine sono certificate UNI E ISO (come da normativa), esenti da solventi, atossiche e inodore. Solo le superfici in resine possono creare un'amosfera così speciale: ambienti unici, rilassanti, dalle linee morbide capaci di fare setire a proprio agio chiunque.

 

Ti ho convinto? Allora chiedi un preventivo

 

Articolo in esclusiva per il blog di arredamenti tosini