pavimento in microcemento beige

Pavimento microcemento beige

Ristrutturazione di una vecchia cascina mantenendo intatte le parti originali e rivalutandole con un pavimento in microcemento beige.

L'intervento conservativo di elementi storici quali travi a vista, scuretti delle finestre, porte, sono stati valorizzati con il pavimento in microcemento che fa da sfondo. Questa dimora, trasformata in b&b, ci fa fare un salto nel tempo: gli arredi della casa sono emozionanti, ispirati allo stile shabby chic e vintage, tutti i pezzi sono originali e l'ambiente si presenta armonioso e accogliente.

L'INTERVENTO

PAVIMENTO
in microcemento B.smart

Il lavoro fatto in questa casa è stato radicale, è stato realizzato il pavimento in microcemento beige B.smart, colore della sabbia, su tutti e tre i piani che comprendono due appartamenti ed una zona pranzo e relax in comune. Gliarredi sono in armonia con lo stile della casa i colori neutri e caldi come: il legno, il corda, bianco decappato e qualche accessorio verde si sposano benissimo con il pavimento in microcemento dall'aspetto leggermente materico con sfumature tono su tono beige, al tatto si presenta liscio e caldo, la finitura utilizzata è opaca. La resina e il microcemento possono essere utilizzati anche per rivestire la cucina, leggi i nostro articolo "rivestimento cucina" e guarda le foto.

LA SCALA
in microcemento B.smart

La scala elicoidale rivestita in microcemento, che porta dal piano terra alla zona ospitalità, è dello stesso colore del pavimento, per dare continuità all'ambiente (caratteristica primaria dei rivestimenti monolitici) e per un effetto ancor più minimalista sono state rivestite in microcemento anche le pareti, dello stesso materiale e colore.

I BAGNI
in resina B.fine

La scelta minimalista e neutra del pavimento in microcemento color sabbia va in contrasto con i rivestimenti dei bagni, che sono stati realizzati in resina ma colorati. In un primo bagno di servizio sono state rivestite le pareti in color prugna e arancio, il pavimento in questa zona è in marmo. In piccolo bagnetto, dove però non manca nulla, è stato scelto il classico azzurro ad effetto scatola (tutto rivestito in resina pavimento, pareti, soffitto). Ti piacciono i bagni in resina? Leggi l'articolo completo.

Una ristrutturazione fatta nel rispetto per le caratteristiche originali dell'antica casa in pietra, il risultato è un ambiente accogliente e affascinante.

GALLERY