I Nostri Progetti2.0 Soluzioni Monolitiche
Lavorazione delle resine da oltre 20 anni

pavimento in resina nuvolato

Una location dalle grandi vetrate che consentono alla luce naturale di entrare rendendo l’ambiente più ampio e gli spazi più definiti, lo stile della casa è moderno.

Il pavimento grigio scuro ad effetto nuvolato crea lo sfondo perfetto per risaltare tutte le particolarità di questa location: dagli oggetti di design, a parti in legno piuttosto che mobili moderni e di modernariato.

L’INTERVENTO

PAVIMENTO
in resina B.fine

Questo intervento ha visto il rifacimento del pavimento in resina esistente, in seguito a dei lavori di ampliamento della casa, e alla realizzazione di nuovi rivestimenti senza perdere la sensazione di continuità, caratteristica intrinseca del pavimenti in resina. Questo è un pavimento in resina nuvolata, nostra linea B.fine, di colore grigio scuro, la superficie non è solo mossa ma ci sono anche dei giochi di colore tono su tono, la finitura è una resina ad alta resistenza, antibatterica e antimuffa, opaca. Il pavimento in resina è stato posato in tutta la zona giorno: leaving, zona pranzo, cucina e bagno, si adatta perfettamente al gusto del cliente; il quale ha scelto un arredamento moderno con pezzi di design, che danno personalità alla casa.

LA PARETE
in resina B.free

La parete che separa la zona leaving dalla cucina è stata realizzata in resina con effetto cracklè di un grigio cemento con crepe scure. E’ una delle finiture presenti nella nostra linea b.free, è stata rivestita con la stessa finitura anche la porta filo muro del bagno così d’avere una sensazione di continuità su tutta la superficie. Nonostante sia un decorativo è assolutamente in armonia con l’arredo ed il pavimento in resina. La finitura è in resina opaca. Con la stessa finitura si possono realizzare anche i pavimento, vedi l’articolo pavimento in resina effetto cracklè.

IL BAGNO
in resina B.free

Per il bagno della zona giorno si è scelto di dargli un tocco di originalità con il rivestimento di una parete in resina, della nostra linea b.free, con effetto canneto, tridimensionale, di color argento. Anche qui, vuoi per il colore in armonia con il pavimento, vuoi per la piccola superficie rivestita, nonostante sia una parete decorata, si sposa benissimo con la zona bagno. Vedi altro effetto canneto come rivestimento top lavandino.

I BAGNI
in resina B.fine

Per i due bagni di servizio, è stata invece scelto un rivestimento in resina “tradizionale” uno è azzurro e bianco dove è stato rivestito anche il top lavandino ed il pavimento è in legno, mentre per il bagno dalle tinte naturali è stata scelta un finitura con effetto “pennello”, il pavimento è sempre in legno. Legno e resina si sposano perfettamente anche se le superfici in resina sono colorate.

LA SAUNA
in resina B.fine

La resina è un materiale impermeabile, antibatterico e facile da pulire, adatto anche in zone di umidità, un pavimento in resina b.fine di colore nero è stato scelto per la zona benessere, la superficie è liscia senza segni di spatolature, uno sfondo ideale per la struttura in legno e per godere della cromoterapia e rilassarsi.

Se hai un gusto moderno ma ti piacciono comunque i contrasti con materiali naturali, il rivestimento in resina ad effetto nuvolato potrebbe essere una scelta che asseconda il tuo gusto perchè la sensazione è comunque di materiale naturale, che si abbina bene con il legno e con oggetti moderni.

GALLERY