I Nostri Progetti2.0 Soluzioni Monolitiche
Lavorazione delle resine da oltre 20 anni

Pavimento in resina grigio

Ambiente minimal per la ristrutturazione di un vecchio fienile, dove si è scelto di posare un pavimento in resina grigio e di rivestire le pareti in resina bianca.

L’INTERVENTO

PAVIMENTO
in resina B.fine

Molto elegante la scelta di fare un pavimento in resina B.fine grigio scuro, quasi nero, l’ambiente è neutro e permette di giocare con i colori, come l’enorme porta a specchio a battente profilata di rosso che da’ il benvenuto nella zona notte. Il risultato monolitico del pavimento in resina spatolato, a finitura opaca, renda l’ambiente raffinato e rustico allo stesso tempo.

PARETI
in resina B.fine

La scelta del pavimento scuro si abbina benissimo, per contrasto, al rivestimento in resina delle pareti bianche, ovviamente senza alcun battiscopa, perchè la resina è un materiale resistente, impermeabile e lavabile. La parete bianca è assolutamente monocromatica e priva di sfumature o spatolate. Qualche sfumatura di grigio chiaro sempre in resina in una delle pareti, con un colore monocromatico ma con qualche segno di spatolatura. Finitura opaca.

PARETE BRONZO
in resina B.fine

Una piccola contaminazione industriale in una delle camere da letto, con il rivestimento in resina della parete color bronzo, con sfumature, e finitura satinata.

BAGNO
rivestimento in resina B.fine

Giochi di materiali e colori per il bagno: pavimento in resina grigio e rivestimento di alcune pareti del bagno in resina, un connubio perfetto tra le bellissime ceramiche effetto pachwork della zona benessere, in contrasto con il risultato monolitico del pavimento e dei rivestimenti in resina. Leggi il nostro articolo “Tante idee per il tuo bagno”

Se ti piace mescolare gli stili mantenendo comunque armonia negli ambienti, ti puoi ispirare a questo progetto, dove sono state mantenute alcune particolarità del vecchio fienile, messe in risalto dalle superfici monolitiche in resina.

GALLERY