Il Blog 2.02.0 Soluzioni Monolitiche
Lavorazione delle resine da oltre 20 anni

Pavimento decorato: cracklè

Eccoci qui pronti per una nuova sfida! Abbiamo passato buona parte della nostra vita professionale a testare e proporre superfici resilienti, cosa vuol dire?

Che volevamo assolutamente posare pavimenti con la massima resistenza ed elasticità, per elevare la vita dei nostri prodotti e per vendere qualità e professionalità. Ed è così che sono nati i nostri cicli.

Ma … ma … ma … la vita è strana! Arriva ora un committente che ci chiede una campionatura per realizzare un pavimento in resina … con le crepe! Con le crepe? Si, una grande superficie (ma grande) colorata, con delle micro crepe riempite di polveri oro. Sfida accettata!

Il progetto

E allora ci siamo messi all’opera per testare e sperimentare materiali nuovi; perchè l’effetto “crepa” fosse controllabile, ma doveva anche risultare una superficie resistente, facilmente pulibile perchè si sa, quelle fessure possono ospitare polvere o altro e magari, annerire nel tempo.

Il risultato

Ed ecco il risultato: pavimento con effetto molto materico, proposto, al momento, in due colorazioni (azzurro e bianco), fughe irregolari per forma e profondità, super protetto … quindi: resistente e facile da pulire.

Ancora una volta abbiamo accettato una sfida (e vinta), si! Perchè non vogliamo stagnare nel nostro settore, ma portare valore ai nostri clienti, ai loro sogni e ai loro progetti. Noi vogliamo appartenere a quella categoria di creativi che accettano e vincono nuove e difficili sfide.

Per noi accettare una sfida non vuol dire fare fatturato ma sviluppare qualcosa di fantastico per i nostri clienti, qualcosa di difficile, per certi versi … impensabile.

 
Scarica il nostro catalogo sui pavimenti artisitici.