fbpx

Federica 340 260 69 43

  • Home
  • Pavimenti in resina nell'Atelir

Pavimenti in resina nell'Atelier Albertini

pavimento in resina per interni

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Nel cuore della Verona storica, Alberti Atelier (abiti da sposa sartoriale), sceglie di rinnovare la sua location con un originale utilizzo dei pavimenti in resina.

Nella ristrutturazione degli spazi sono stati fatti pochi interventi ma mirati e destinati ad un progetto creativo che valorizza il contesto storico, mettendo in risalto gli elementi originali.

 

Ristrutturare con

i pavimenti in resina

La prima "impronta" progettuale rigurda la pavimentazione, dove legno e piastrelle delimitavano alcune zone, la scelta dell'architetto è stata quella di rivestire le mattonelle con una resina bianca avorio (nostra linea B.line), così il pavimento in resina costituisce un "tappeto" di benvenuto in entrata e nelle altre stanze dà fruibilità agli spazi, creando armonia tra le parti in legno, i muro con mattone a vista e i colori del pesco dei muri.

 

Una soluzione geniale

di design ed economica

Una scelta originale e intelligente, come quella di realizzare pavimenti in resina anchè demolire i rivestimenti esistenti, ci suggerisce che i nostri materiali, possono essere, non solo una soluzione estetica, ma anche a basso impatto economico. Sarebbe certamente stato più oneroso dover demolire e smaltire i pavimenti esistenti, oltre alla produzione di polveri sottoli che rimangono allungo nell'aria. Così in pochi giorni, abbiamo cambiato "faccia" a questa dimora.

 

I vantaggi

con i pavimenti in resina

Riassumiamo quali sono stati i vantaggi di questa ristrutturazione nella scelta dei pavimenti in resina:

  • badget: taglio dei costi perchè è stata evitata la demolizione e lo smaltimento;
  • ambiente salubre: non ci sono polveri sottili postdemolizioni e i nostri prodotti sono certificati VOC zero;
  • velocià: in pochi giorni è stato realizzato il pavimento in resina;
  • massima personalizzazione: il colore avorio con una punta di madre perla di adatta perfettamente alla tematica dell'attività

 

Scegliere un pavimento in resina significa regalare agli ambienti, abitativi o commerciali, un'atmosfera davvero originale, progettata e costruita secondo il gusto della comittenza e adeguata alle singole esigenze.

gallery - albertini atelier