microcemento e argilla

Microcemento e pareti in Argilla

In questo progetto i materiali si mescolano: pavimento in microcemento e rivestimento delle pareti in argilla color crema.

Pareti rivestite in argilla color crema, pavimenti in microcemento testa di moro, pavimento bagno in cor-ten, cucina rivestita in cocciopesto e arredi di design, sono gli elementi chiave scelti per ricreare un’atmosfera da loft urbano all’interno di una casa rurale nella bellissima Laives.

 

L'INTERVENTO

PAVIMENTO
in microcemento B.smart

Ristrutturazione globale e posa di pavimento in microcemento b.smart su riscaldamento radiante, il colore è testa di moro con finitura opaca. Essendo un open space e con grande luminosità un pavimento dalle tonalità scure ma calde rende l'ambiente accogliente, arricchito poi da complementi che evocano materiale e forme d'arte.

CUCINA
rivestimento in cocciopesto

Progetto sperimentale e ben riuscito, il rivestimento delle ante della cucina e del top sono state realizzate con l'antica tecnica del cocciopesto, di color bruno, l'aspetto è materico e naturale ed è resistente. Per dare continuità alle superficii le pareti e le ante del mobile dispensa, sono state rivestite in argilla color beige, rivestimenti assolutamente resistenti, impermeabili e lavabili.

BAGNO
lavandino in resina

Lavandino in resina (due punto zero) a colonna verde, illuminato all'interno, dà il benvenuto in uno dei due bagni. Pareti rivestite in argilla e pavimento in microcemento testa di moro come in tutto l'appartamento. Un mobile beauty di recupero con top in resina trasparente (due punto zero). Scarica il catalogo degli oggetti in resina.

BAGNO
pavimento B.free

Per il secondo bagno invece pavimento e piatto doccia sono stati decorati cor-ten (ruggine) con laccatura a spessore lucida per dare un effetto di profondità. Le pareti invece, per dare luminosità all'ambiente e per far risaltare l'effetto decorativo del pavimento, sono state rivestite in resina B.fine tinta crema.

In questo loft abbiamo avuto l'opportunità di mescolare e accoppiare molte delle nostre soluzioni, ed è un ottimo esempio di come si possono mettere insieme materiali diversi creando armonia all'interno dell'ambiente. Inoltre è la dimostrazione che i nostri prodotti si possono utilizzare non solo per pavimenti e rivestimento di pareti ma anche per rivestire oggetti.

GALLERY