fbpx

B.free - pavimento in resina decorato

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

per chi libera la fantasia

Superficie continua monolitica. Per chi vuole lasciare la propria impronta e vuole fare del proprio rivestimento un quadro da artista.

L'aspetto estetico

dei pavimenti in resina decorati

B.free è un pavimento in resina artistico decorato, può essere anche in cemento o in microcemento, oppure si possono utilizzare i metalli come: oro, bronzo, ferro, effetto cor-ten, ecc.
In realtà per questa soluzione non esiste uno standard, perchè sono pavimenti "cuciti addosso" esattamente come farebbe un bravo sarto. Le soluzioni sono infinite: dai giochi di colore, alle sfumature, da pavimenti incisi o a rilievo e poi protetti da resina trasparente a spessore, oppure si possono realizzare pavimenti con inclusione: si possono annegare nella resina oggetti (foglie, foto, giornali, ecc) oppure possono essere impreziositi da glitter. Insomma basta liberare la propria fantasia e lasciare l'impronta della propria personalità.

 

Cosa si può rivestire

non solo pavimenti in resina

I pavimenti in resina decorati sono un'ottima soluzione anche per altre superfici, essendo comunque a base resinosa rispettano le caratteristiche di tutti gli altri pavimenti o rivestimenti in resina, quindi sono: resistenti, altamente igenici, idrorepellenti, antimuffa e antistatici. Come caratteristica hanno, in genere, uno alto spessore di resina trasparente questo li rende un po' più delicati rispetto agli altri pavimenti. I suoi impieghi sono: - rivestimento pareti in resina della cucina oppure rivestimento pareti del bagno, comprese quelle della doccia;

  •  si possono creare disegni decorativi sulle ante o sul top della cucina, i rilievi sono molto eleganti, per una versione un po' rock, invece, possono essere fatte delle colate colorate, oppure texture incise che possono proseguire sulla parete della cucina, con la stessa tecnica si possono rivestire i top lavandino del bagno;
  •  la scala con una decorazione artistica in resina può diventare il pezzo forte della casa: un quadro che in questo caso sarà da "scalare" e non da appendere;
  • sicuramente uno degli impieghi maggiori è il rivestimento di pannelli, che possono avere mille funzioni: dal quadro, alle ante dell'armadio, piuttosto che una porta.

 

Quali sono gli ambienti adatti

non solo abitazioni private

Per le sue caratteristiche di alta resistenza meccanica e all'usura, oltre alla facilità di pulizia, i pavimenti e i rivestimenti in resina artistici sono adatti per essere applicati sia nelle abitazioni private che in ambienti commerciali. C'è inoltre da sottolineare che, a differenza di tutti gli altri rivestimenti in commercio, si può applicare sopra le mattonelle esistenti, questo permette un gran risparmio di tempo e denaro, in fase di ristrutturazione, perchè si evita la demolizione delle superfici esistenti.

 

Caratteristiche tecniche



materiali certificati

Poniamo massima attenzione all'ambiente e salute all'interno delle abitazioni, pertanto tutti i nostri prodotti sono certificati UNI e ISO come da normativa vigente - in fase di finitura materiali certificati A+ bassissima emissione VOC.

il risparmio energetico

L’alta conducibilità e il basso spessore 3/5 mm rendono le nostre superfici particolarmente adatte negli ambienti con riscaldamento radiante, sia per l’alta resa termica che come qualità del riscaldamento stesso.

materiali resistenti

I pavimenti e i rivestimenti di resina decorata, quando sono realizzati con laccatura a spessore, sono leggermente più sensibili al graffio degli altri pavimenti in resina o pavimenti in microcemento. Sono comunque pavimenti resistenti nel tempo ed eventuali manutenzioni, sono veloci e a basso costo.

igenico e facile da pulire

Il pavimento in resina artistico decorato è una superficie monolitica, quindi priva di fughe, è ottimale contro muffe, umidità e agenti batterici, è anche antistatico e ha un alta conducibilità al calore. E' facile da pulire, un panno umido e un detergente a basso ph sono la soluzione ottimale.

non ingiallisce

I materiali che utilizziamo sono frutto di una lunga ricerca, in fase di finitura usiamo resine poliuretaniche con protezione agli UV pertanto il pavimento non può ingiallire. Le resine sono inoltre inodore e atossiche questo lo rende un materiale sicuro.

 

scarica la scheda prodotto