fbpx

B.fine - pavimento in resina spatolato

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

per chi ama superfici lineari

Superficie continua, liscia ad effetto seta. L'aspetto può essere spatolato o monocromatico. Finitura opaca, semi lucida o opaca.

L'aspetto estetico

dei pavimenti in resina

B.fine è un pavimento in resina per interni, si presenta come una superficie monolitica priva di fughe, al tatto è liscia e calda. Per la realizzazione viene impiegata una granulometria molto fine, pertanto il risultato è quello di un pavimento lineare ed omogeneo. Gli effetti che si possono ottenere sono spatolato (lieve o marcato) o superfici monocromatiche. La finitura può essere opaca, semi lucida o satinata.

Cosa si può rivestire

non solo pavimenti in resina

La resina è un materiale molto versatile infatti il suo impiego non si limita alla realizzazione di pavimenti in resina o al rivestimento di pareti in resina, ma può essere impiegata anche nel rivestimento di altre superfici:

  • per il rivestimento in resina del bagno, se vuoi ottenere un effetto "scatola" puoi far applicare la resina anche ai soffitti;
  • è un materiale altamente igenico, idrorepellente e antimuffa quindi, la resina, viene tranquillamente impiegata per il rivestimento pareti della cucina oppure sulle pareti del bagno, comprese quelle della doccia;
  • è possibile realizzare piatti doccia filo pavimento in resina, che sono un tutt'uno con il pavimento in resina del bagno;
  • si possono rivestire, di resina, le ante della cucina per avere un oggetto di design sempre alla moda e resistente nel tempo;
  • la scala rivestita in resina può diventare la protagonista della tua casa se scegli un colore "importante", se invece preferisci un ambiente minimal può essere rivestita dello stesso colore di pavimenti o muri;
  • con la resina si possono rivestire tavoli o top lavandino, oppure porte, in genere qualsiasi pannello che si può trasformare in un oggetto all'interno della tua abitazione.

Quali sono gli ambienti adatti

non solo abitazioni private

Per le sue caratteristiche di alta resistenza meccanica e all'usura, oltre alla facilità di pulizia, i pavimenti e i rivestimenti in resina sono adatti per essere applicati sia nelle abitazioni private che in ambienti commerciali, come anche in ambulatori o ospedali. C'è inoltre da sottolineare che, a differenza di tutti gli altri rivestimenti in commercio, si può applicare sopra le mattonelle esistenti, questo permette un gran risparmio di tempo e denaro, in fase di ristrutturazione, perchè si evita la demolizione delle superfici esistenti.

I colori delle resine

la personalizzazione

La scelta del colore è illimitata, perchè lo otteniamo mescolando tra loro terre naturali. Gli effetti che si possono ottenere sono spatolato (lieve o marcato) o superfici monocromatiche. Noi costruiamo i nostri progetti su misura, pertanto ogni committente ha il suo campione personale, fatto unicamente per lui.

Caratteristiche tecniche



materiali certificati

Poniamo massima attenzione all'ambiente e salute all'interno delle abitazioni, pertanto tutti i nostri prodotti sono certificati UNI e ISO come da normativa vigente - in fase di finitura materiali certificati A+ bassissima emissione VOC.

il risparmio energetico

L’alta conducibilità e il basso spessore 3/5 mm rendono le nostre superfici particolarmente adatte negli ambienti con riscaldamento radiante, sia per l’alta resa termica che come qualità del riscaldamento stesso.

materiali resistenti

I pavimenti e i rivestimenti di resina per interni resistono a lungo alle sollecitazioni, sia chimiche che fisiche, questo li rende resistenti nel tempo.

igenico e facile da pulire

Il pavimento in resina è una superficie monolitica, quindi priva di fughe, è ottimale contro muffe, umidità e agenti batterici, è anche antistatico e ha un alta conducibilità al calore. E' facile da pulire, un panno umido e un detergente a basso ph sono la soluzione ottimale.

non ingiallisce

I materiali che utilizziamo sono frutto di una lunga ricerca, in fase di finitura utilizziamo resine poliuretaniche con protezione agli UV pertanto il pavimento non può ingiallire. Le resine sono inoltre inodore e atossiche questo lo rende un materiale sicuro.

 

scarica la scheda prodotto