fbpx
  • Home
  • Consigli sulla scelta delle finiture

Consigli sulla scelta delle finiture

resina a parete

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

E' la cura dei particolari a rendere qualsiasi ambiente perfetto, adeguato al gusto e alle esigenze di chi lo abita.

pavimento in resina biancoLo spazio in cui viviamo è parte integrante della nostra vita e, nel tempo, ne diventa il riflesso. Quando scegliamo arredamenti, pavimenti, finiture piuttosto che illuminazione dobbiamo prendere in considerazione gli spazi della nostra abitazione, i pavimenti in microcemento o resina sono superfici monolitiche prive di fughe, adatte anche in ambienti ridotti, perchè dilatano gli spazi. Per quanto riguarda il colore, il nero riduce gli spazi (si sa nella moda snellisce) però assorbe tutta la radiazione elettromagnetica, non riflette né trasmette alcuna energia. Ogni nostra scelta definisce l'immagine della nostra casa e rispecchia i nostri desideri e stati d'animo.

bagno in resina coloratoNella scelta del materiale per il pavimento, non puoi non prendere in considerazione l'emissione del calore nell'ambiente, infatti un riscaldamento radiante a pavimento aumenta le sue performance con un pavimento in microcemento o un pavimento in resina perchè hanno un basso spessore e un'alta conducibilità al calore, questo significa consumi ridotti e un notevole risparmio energetico e abbattimento delle emissioni di CO2. Con il colore bianco le radiazioni luminose si riflettono rimbalzando da una parete all’altra, dilatando l'ambiente.

Ricordati che la scelta delle finiture può cambiare radicalmente il risultato finale del tuo progetto;

pavimento in microcemento grigio

  • puoi optare per un ambiente dalle tinte neutre che sono le tonalità beige, i marroni, i verdoni, per finire allo stesso grigio che si adattano bene a qualsiasi stile sia elegante che minimal e se ti piace dare un tocco di carattere alla stanza puoi scegliere una parete decorata magari con i metalli, superfici lisce o lavorate totalmente impermeabili, questi rivestimenti fanno da protagonista all'interno degli spazi abitativi.
  • oppure se preferisci un ambiente più sbarazzino e giovane puoi optare per i colori accesi come il rosso carminio, l’arancio, il giallo primario, il blu oltremare, il verde etc da abbinare con cura al resto dell'arredamento. Le colorazioni della resina e del microcemento si ottengono con la pigmentazione personalizzata di terre naturali, pertanto ogni colore è possibile, avrai una parete colorata, completamente lavabile, antimuffa e idrorepellente.
  • se invece vuoi un ambiente dallo stile naturale, rilassante c'è la nostra gamma di rivestimenti in argilla in questo caso il protagonista è l'effetto materico e irregolare del materiale stesso, si abbina molto bene al legno. Le caratteristiche sono comuni agli altri rivestimenti è antimacchia e resistente agli urti e idrorepellente.

Per la realizzazione di ogni ambiente il punto di partenza è la progettazione, in maniera indipendente dal gusto e dallo stile, e la scelta di applicatori altamente formati e specializzati.